Via Santa Lucia: entro gennaio 2024 l'affidamento dei lavori per il rifacimento
Vasto Previsti interventi per il consolidamento e per marciapiede e strada
VASTO. "Il marciapiede è dissestato e pericoloso, le erbacce hanno raggiunto un metro di altezza e la stessa strada sta franando: vorrei chiedere a chi se ne occupa cosa è possibile fare per rendere via Santa Lucia, una strada bellissima e panoramica, più accogliente per chi ci passeggia ma anche per i turisti".
Questo il quesito posto da un nostro lettore, al quale Vastoweb ha dato risposta informandosi presso il Comune, che ha precisato che prenderà il via il prossimo lunedì il piano di sfalcio delle erbe nelle vie della città.
In aggiunta a questo, abbiamo anche raccolto la dichiarazione dell'assessore ai Lavori pubblici, Licia Fioravante: "In via Santa Lucia sono previsti i lavori di consolidamento e di rifacimento del marciapiede e della strada, lavori che rientrano nella fascia dei finanziamenti ottenuti dal Comune per il rischio idrogeologico, ed è stata premura dell'amministrazione inserire via Santa Lucia negli interventi da eseguire perché è una zona molto bella e panoramica della città. I lavori dovrebbero essere affidati entro gennaio 2024: l'incarico per le indagini geologiche è stato affidato al geometra Giuseppe Rossi, mentre l'incarico per la progettazione è stato dato all'ingegnere Tonino Rossi. E' un lavoro finalizzato al consolidamento per la difesa dal rischio idrogeologico, dice Fioravante, e ora è in corso la fase dello studio geologico del terreno per vedere come intervenire per rafforzare il costone".