Famiglie Anffas colpite dall'alluvione: "Stanno vivendo difficoltà estreme"

Un appello gio 25 maggio 2023

Vasto L'appello ad aiutare

Attualità di La Redazione
1min
Disabili (foto archivio) ©Ats Larino
Disabili (foto archivio) ©Ats Larino

VASTO. C'è bisogno ancora di tanto aiuto alle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. 

Ed è scattata una campagna di sostegno per le famiglie Anffas, cui l'associazione vastese, guidata da Paola Mucciconi, invita a partecipare. 

"Terribili le notizie e le immagini trasmesse sui giornali, TV e social. Le nostre famiglie e gli enti del territorio non sono, purtroppo, rimaste indenni e stanno videndo momenti di difficoltà estrema.

Nel pomeriggio di ieri, la giunta esecutiva, in un’apposita seduta urgente, ha potuto confrontarsi con la presidente di Anffas Emilia Romagna per avere maggior contezza della situazione e dei danni, trasferendo per suo tramite a tutta la base associativa, ai volontari, ai collaboratori coinvolti, l’affetto ed il sostegno di Anffas tutta.

La giunta ha deliberato, altresì la volontà a sostenere concretamente le famiglie ed associazionicolpite dall’alluvione, attivando una specifica raccolta e stanziando, come Anffas Nazionale, una prima dotazione di € 30mila in favore di Anffas Regionale per interventi a sostegno, appunto, delle sedi colpite e di quelle famiglie che maggiormente ne avessero bisogno.

Anche la Fondazione Nazionale Anffas Durante e Dopo di Noi ha già confermato il proprio sostegno, di analoga entità.

L’auspicio è che Anffas tutta, con fraterno spirito di solidarietà, si mobiliti per fare sentire alle famiglie e alle persone con disabilità, colpite dalle conseguenze dell’alluvione, la nostra concreta vicinanza.

Per questo mi permetto di lanciare un appello ad una sottoscrizione nazionale fra tutte le Anffas d’Italia.

Ovviamente ognuno farà quello che potrà, ma, spero, che insieme riusciremo a dare un segno tangibile rispetto al fatto che, in Anffas, nessuno è mai lasciato solo o indietro", si legge in una nota di Roberto Speziale, presidente nazionale. 

Per partecipare a tale sottoscrizione è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente di Anffas Nazionale APS - Iban IT 09 R 02008 03284 000105632023 - Codice BIC SWIFT: UNCRITM1RNP – Unicredit Banca, specificando nella causale “SOSTEGNO PER L’EMILIA ROMAGNA”.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione