Disabili: “I nostri figli pieni di gioia grazie alle attività del Rotary campus”

esperienze ven 02 giugno 2023
Attualità di La Redazione
1min
Disabili: “I nostri figli pieni di gioia grazie ai laboratori del Rotary campus” ©vastoweb.com
Disabili: “I nostri figli pieni di gioia grazie ai laboratori del Rotary campus” ©vastoweb.com

VASTO. 300 ragazzi con disabilità fisica e intellettivo - relazionale hanno partecipato al Rotary campus Abruzzo Molise che si è svolto a Roseto degli Abruzzi.

Accompagnati da circa 200 tra educatori e familiari, i giovani “apprendisti chef e artisti” hanno messo alla prova le proprie abilità senza limiti in laboratori di cucina, di arte terapia, eventi sportivi e tanto altro, tutti finalizzati a sviluppare le capacità manuali, ma soprattutto quelle di interazione. E non è mancato il parco inclusivo, ricco di giostre e attività.

Il Rotary club campus, il cui responsabile è il dottor Gino Palone, è nato nel 1988.

Uno degli ideatori è stato l'avvocato Filippo Andreoni e quest'anno il premio a lui dedicato è stato consegnato alla classe di Trasacco che rinunciò a continuare la gita perché il compagno disabile non poteva scendere dal pulmino.

“Vorremmo ringraziare per questa esperienza il Rotary club di Vasto che ci ha permesso di partecipare a questa iniziativa, arrivata al 34esimo anno. Qui si vive una settimana di inclusione e supporto per i ragazzi con disabilità di ogni tipo e vederli così felici è una gioia per noi genitori. Vedere i sorrisi e l'impegno che mettono in questi progetti a loro dedicati riempie il cuore”, racconta Veronica Celenza, mamma di Alessio (Leggi).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione