Azzannato un anno fa: "Era un lupo e non mi hanno creduto, ho ancora la cicatrice"
San Salvo, Vasto Costantino D'Ettorre: "Arriva la stagione estiva e il pericolo è grande"
VASTO-SAN SALVO. "Sono tanti i lupi che vagano tra Vasto e San Salvo, fate qualcosa perché la stagione estiva è iniziata ed è molto pericoloso" (Leggi). A dirlo al microfono di Vastoweb è Costantino D'Ettorre, il primo ad essere stato azzannato (Leggi) da quello che lui ritiene essere un lupo.
Costantino stava percorrendo a piedi la pista ciclabile di San Salvo quando gli si è avvicinato un canide e lo azzannato al braccio. Nessuno, allora, ha voluto dargli credito, ma di quell'esperienza lui porta ancora addosso la cicatrice.
Costantino ha anche avviato una causa contro la Regione Abruzzo con la consulenza legale dell'avvocato Luca Damiano, e adesso lancia un appello: "Mi rivolgo a tutti coloro, sia di San Salvo che di Vasto, che hanno subito l'aggressione di un lupo: uniamoci e rilasciamo la nostra testimonianza, perché la stagione turistica è iniziata e il pericolo è davvero tanto" (Leggi).
E Costantino, a microfoni spenti, ci ha anche raccontato di aver visto un altro lupo più recentemente, sotto il portone di casa sua, ma questa volta si è fatto trovare preparato ed ha scattato una foto col cellulare.... agli esperti decidere se si tratta di un lupo o di un canide (Leggi).