Prevenzione e nutrizione al centro della “Giornata della Buona Salute” a Vasto
VASTO. Si è svolta oggi al mercato di Santa Chiara la “Giornata della Buona Salute” promossa da FIipac, Federazione Italiana Pensionati di Confesercenti. Migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute e anziani, veicolando una corretta informazione, questo l’obiettivo della manifestazione.
La Fipac Abruzzo, in collaborazione con la Confesercenti Regionale e il Patronato Epasa Itaco, la cui mission è quella di permettere di accedere a servizi e prestazioni sociali in modo semplice e sicuro, ha organizzato una serie incontri in contemporanea in cinque sedi in Abruzzo, Chieti, Vasto, Avezzano, Atessa e Teramo. Una giornata per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini e per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale. Tra i relatori la geriatra Claudia Sacchet che ha parlato di prevenzione, patologie e farmaci e, sul fronte dell’alimentazione, la nutrizionista Morena Maccione.
Presenti l’assessore al Welfare Nicola Della Gatta, il presidente provinciale Confesercenti Franco Menna, Patrizio Lapenna e Simone Lembo di Confesercenti Vasto, Eliana Desiderio responsabile del Patronato.