Aggressioni lupo alla marina: "Nessuna disdetta dai turisti, ma il problema va risolto"
Vasto "Alcuni hanno telefonato per verificare la notizia e chiedere informazioni sull'argomento"
VASTO. La vicenda delle aggressioni a Vasto da parte di quello che molti considerano un lupo, altri un cane, altri ancora un ibrido, è passata alla ribalta delle cronache nazionali.
C'è allarme a Vasto, e ad essere preoccupati sono anche gli operatori turistici, che temono la disdetta da parte dei tanti villeggianti che hanno già prenotato il loro posto al sole nella nostra città.
Vastoweb ha intervistato Patrizio Lapenna, direttore della Confesercenti di Vasto, che a sua volta ha tastato il polso degli operatori turistici: "Da una indagine svolta dalla Confesercenti di Vasto nei confronti degli operatori turistici è risultato che non ci sono state disdette da parte dei turisti - dice Lapenna -, ma solo preoccupazione perché alcune notizie sono arrivate e quindi dei villeggianti hanno telefonato per verificarne la veridicità e chiedere informazioni sull'argomento. Tra l'altro in molti non hanno nascosto il loro scetticismo. Certo è che il problema esiste ed è un problema serio e se non viene risolto subito potrebbe avere ripercussioni sia sul turismo vastese che su quello dell'intera regione. Va quindi risolto al più presto - conclude il direttore di Confesercenti Vasto - e senza creare inutili e dannosi allarmismi".