"Incivili abbandonano rifiuti davanti casa: non riesco a entrare"
Vasto "La strada è comunale, chiedo l'installazione di una videocamera per individuare i responsabili"
VASTO. "Grandi buste della spazzatura, calcinacci, siringhe e profilattici: la strada comunale davanti alla mia proprietà è oggetto del lancio dei rifiuti, chiedo che venga messa una videocamera di sorveglianza per individuare gli incivili".
Angelo Di Rosso non ne può più: la stradina che porta a casa sua, in via Alessandro Terzo, una traversina della strada che dalla chiesetta di San Nicola porta sulla statale.
Angelo è costretto spesso a dover rimuovere i rifiuti per poter rientrare in casa con l'auto, e non si tratta di rifiuti normali. Oltre a grandi sacchi neri, barattoli, bottiglie, siringhe e profilattici, c'è anche un mucchio di calcinacci abbandonati da tempo.
Angelo chiede aiuto, dal momento che non può intervenire con l'installazione della videocamera in quanto la strada è comunale, e non può neanche issarla sul suo cancello perché la legge sulla privacy vieta ai privati di inquadrare e filmare un luogo pubblico.
"Chiedo al Comune di intervenire al più presto su questa stradina di sua competenza perché la situazione sta diventando invivibile e questa strada, di passaggio per chiunque si rechi alla spiaggetta di San Nicola a piedi, non è certo un bel biglietto da visita per la città".
Nel video Angelo ci mostra la situazione della stradina e lancia il suo appello.