GISSI. Torna a Gissi il raduno della VII zona – sezione Alpini Abruzzi. A distanza di soli sei anni, il Gruppo Alpini di Gissi a partire dai ieri ha accolto una delle più partecipate adunate delle penne nere d’Abruzzo.
A loro è stata intitolata la piazza in via Mariani, adiacente la sede del Gruppo Alpini di Gissi, e nel corso della stessa cerimonia è stato scoperto un monumento dedicato al Corpo.
Alla cerimonia erano presenti, oltre all’amministrazione di Gissi guidata dal sindaco Agostino Chieffo, numerosi sindaci dei paesi limitrofi, tra cui Catia Di Fabio, primo cittadino di Monteodorisio, Nicola Zerra, sindaco di San Buono, Claudia Fiore primo cittadino di Roccaspinalveti.
Oggi si è tenuta invece la sfilata da via Giuseppe Mariani per arrivare in piazza Alcide de Gasperi.
Tra i partecipanti anche il Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna che ha affermato:
“Da sempre portatori dei valori di altruismo, solidarietà, sacrificio e generosità, unitamente ai sentimenti di fratellanza e solidarietà, gli Alpini sono da sempre una risorsa preziosa per il nostro Paese ai quali va la mia profonda gratitudine.
Una bella mattinata nella splendida comunità di Gissi in compagnia degli Alpini, dei cittadini giunti anche dalle comunità limitrofe e dei colleghi amministratori.”