Servizi sociali: dal quartiere San Paolo a via Naumachia per agevolare le persone fragili
Vasto In scadenza il bando per i lavori allo stabile di via Naumachia
VASTO. "Ammontano a 2,3 milioni di euro i fondi intercettati dal Pnrr per la demo-ricostruzione dell’edificio pubblico di via Naumachia, con opzionati ulteriori 700mila euro per la finalizzazione sociale della nuova struttura". Ad annunciarlo lo scorso dicembre sono stati il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Welfare Nicola Della Gatta.
Un nuovo e moderno immobile, come ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici, Licia Fioravante, che "si svilupperà su quattro piani, di cui tre fuori terra ed un seminterrato" (Leggi).
Il progetto, dunque, è finalizzato a riqualificare una zona centrale della città al fine di rendere i servizi sociali più funzionali alla cittadinanza, spostandoli dal quartiere San Paolo più decentrato e dove attualmente si trovano, nonché consentire e agevolare un migliore accesso alle persone più fragili cui quegli uffici e spazi sono dedicati.
E se i lavori nella struttura di via Nicola Bosco, che dovevano concludersi ad aprile scorso (Leggi), continuano, in scadenza è il bando per l'assegnazione della gara d'appalto dello stabile che una volta ospitava la sede decentrata dell'istituto commerciale e in seguito l'Informagiovani.
1milione e 850mila euro è l'importo cui le ditte interessate sono chiamate a rispondere entro le 21 di domani 20 giugno. A gestire la gara dei lavori è la Centrale Unica di Committenza dell'associazione dei comuni del comprensorio Trigno - Sinello.