Perdita d'acqua a San Salvo: "Intervento programmato, ma la frana ha la priorità"
San Salvo La dispersione dell'acqua potabile rischia di danneggiare strutture e abitazioni
SAN SALVO. La frana avvenuta a Roccaspinalveti, che tanti disagi ha causato nel Vastese, purtroppo porta con sé anche ulteriori effetti collaterali.
Uno di questi riguarda San Salvo, dove un serbatoio dell'acqua potabile che alimenta tutta la città, posto sulla circonvallazione all'incrocio con via Liquirizia, quasi tutte le mattine, quando si riempie, perde copiosamente acqua che, incanalandosi, si riversa su strutture, colture e abitazioni, danneggiandole (come è possibile vedere nel video inviatoci da un lettore).
Vastoweb ha contattato la Sasi per segnalare quanto avviene e Fabrizio Talone, responsabile reti adduzione e distribuzione dell'azienda, ci ha risposto che "si è rotto un galleggiante nella parte alta del serbatoio ed è necessaria una gru per operare sulla parte alta del serbatoio. E' un lavoro già programmato e che sarebbe stato già eseguito se nel frattempo non fosse arrivato un intervento più urgente", dice Talone, riferendosi a quanto avvenuto a Roccaspinalveti.
E infatti è proprio di ieri una nota della Sasi che comunicava il fatto che gli operai hanno lavorato a Roccaspinalveti per giorni, senza sosta, in una situazione complicata che solleva preoccupazioni dovute ai continui movimenti franosi (Leggi).