GISSI. Dopo la protesta dei Sindaci del Vastese per l’orario dimezzato (Leggi) continuano i problemi al Punto di primo intervento di Gissi.
A renderlo noto è il Sindaco di Gissi Agostino Chieffo. Quest’ultimo ha diffidato la Asl dopo che la scorsa notte alcuni pazienti hanno trovato il presidio Gissano chiuso e sono stati costretti ad andare al Pronto Soccorso di Vasto.
Questa la missiva inviata per conoscenza anche alla Procura di Vasto:
“Sono stato informato del fatto che alcuni utenti la scorsa notte si sono recati presso il PPI di Gissi e nonostante non mi risulti sia stato adottato alcun formale provvedimento per la chiusura e lo la riduzione di orario, non hanno ottenuto assistenza e sono stati dirottati verso il Pronto Soccolso dell’Ospedale di Vasto in quanto ‘il PPI di Gissi, la notte è chiuso’.
Assunte informazioni per le vie brevi, risulta che, effettivamente, dal 1 luglio us., il PPI di Gissi, di fatto, è operativo solo dalle 3 alle 20. Tanto detto, in qualità di Sindaco del comune di Gissi e Autorità Sanitaria locale, Vi invito e diffido: in assenza di un atto formale (che comunque mi riservo di impugnare intimi, alle competenti sedi), a ripristinare immediatamente il PPI di Gissi a 24 ore, avvertendovi, che, in difetto, provvederò a sporgere denuncia alla competente Procura della Repubblica, che comunque legge la presente per opportuna conoscenza, affinché valuti se sussistono o meno ipotesi di reato.”