Punta Penna, polemiche sulla legna: "Lavoro incessante, ci vuole tempo per smaltire tutto"

La pulizia sab 08 luglio 2023
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Punta Penna, polemiche sui mucchi di legna: "Lavoro incessante, ci vuole tempo per smaltire tutto" ©vastoweb.com
Punta Penna, polemiche sui mucchi di legna: "Lavoro incessante, ci vuole tempo per smaltire tutto" ©vastoweb.com

VASTO. "Siamo al 7 di Luglio e la spiaggia di Punta Penna è ancora in condizioni inaccettabili, veramente un peccato agli occhi dei turisti e dei vastesi amanti di questo luogo".

Sono tante le segnalazioni che stanno giungendo in questi giorni sulla massiccia presenza di legna e tronchi che ricoprono l’arenile di Punta Penna.

Ed è di qualche giorno fa la notizia che la Pulchra sta svolgendo i lavori di rimozione e di pulizia, impiegando i mezzi durante la notte (Leggi).

Il problema persiste e se molti hanno approfittato del materiale arenato per costruire piccole capanne e ripararsi così dal sole, altri continuano a lamentare un certo disagio.

L'assessore all'Ambiente Gabriele Barisano, al quale abbiamo girato la questione, rassicura: "Se ci sono ancora mucchi di legna assiepati sulla spiaggia è dovuto al fatto che, nonostante gli operai stiano lavorando incessantemente di notte, rimuovere tutta quella legna richiede tempo. In ogni caso ne è stata smaltita molta e già ci sono delle zone più libere di altre. A breve sarà tutto finito, ci vuole tempo. Ricordo anche che molte regioni hanno stanziato dei fondi per aiutare i comuni costieri a risolvere questo problema". 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione