"Auto sfrecciano su viale D'Annunzio angolo Madonna dell'Asilo: servono rallentatori"
VASTO. "Mi faccio portavoce di un'istanza a nome dei residenti di viale D'Annunzio. Bisogna installare un rallentatore, o due, nel suo tratto finale all'incrocio con via Madonna dell'Asilo. Questa strada da circa un anno è a senso unico, ma i mezzi che la percorrono viaggiano a velocità da gran premio, con grossi rischi per i pedoni, soprattutto bambini e anziani. E anche qualche gatto è stato di recente investito".
Abbiamo ricevuto questa segnalazione dal cittadino vastese Clemente D'Annunzio che su quella stessa strada gestisce un'attività con sua moglie. Trascorrendo lì diverse ore della giornata, dunque, il signor Clemente conosce la problematica da vicino e ha deciso di rappresentarla per il bene della comunità.
"In alcune ore della giornata, soprattutto quando le persone vanno o tornano da lavoro, si assiste a questa mancanza di rispetto del codice della strada e prima che capiti qualcosa di irreparabile è meglio trovare una soluzione che persuada all'estrema velocità. Questa è un'area trafficata anche in virtù della nuova viabilità e siamo al ridosso del centro storico. Faccio appello a chi di dovere affinché intervenga, ma anche agli stessi automobilisti: andate piano per il bene vostro e degli altri".