Carenza idrica a Vasto Marina e San Salvo Marina per una rottura

i disagi gio 20 luglio 2023

Vasto Entro domani mattina dovrebbe tornare la normalità

Attualità di La Redazione
1min
Rubinetti a secco ©Web
Rubinetti a secco ©Web

VASTO. Sono tante le telefonate che abbiamo ricevuto da cittadini che lamentano una carenza idrica a Vasto Marina e San Salvo Marina (Leggi).

A riguardo il Consorzio di Bonifica Sud di Vasto ha reso noto che a causa di una rottura rilevante che ha interessato l’acquedotto a servizio delle zone costiere di Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto, è stato quasi azzerato il flusso idrico nelle aree suddette. Il Consorzio stesso fa comunque sapere che il danno è stato già riparato e che entro la mattinata di domani (venerdì 21 luglio) il flusso di acqua potabile tornerà ad essere regolare.

Sono molti i turisti che lamentano criticità. Alcuni sono rimasti a secco nelle proprie abitazioni della marina, altri si riferiscono ai servizi non fruibili negli stabilimenti balneari:

"Ad oggi lo stabilimento balneare da noi frequentato non può erogare i servizi disponibili per i clienti: docce, lavapiedi e servizi igienici. Non è possibile che ogni anno ci troviamo con questi disagi. Ora dobbiamo sperare che il problema non si sposti anche nelle abitazioni".

Così si sfoga una turista che ha contattato la nostra redazione.

"La Sasi comunica che, non avendo ricevuto aggiornamenti da Arap Servizi in merito alla manutenzione straordinaria dell’adduttrice che alimenta le utenze dei comuni di Vasto Marina e di San Salvo Marina, le normali condizioni di erogazione idrica saranno ripristinate nelle tarde ore mattutine di domani, venerdì 21.07.2023."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione