Festa in casa Anffas a due anni dal taglio del nastro del centro "Simona Altieri"

Disabilità sab 23 settembre 2023
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Festa in casa Anffas a due anni dal taglio del nastro del centro "Simona Altieri" ©Costanzo D'Angelo
Festa in casa Anffas a due anni dal taglio del nastro del centro "Simona Altieri" ©Costanzo D'Angelo

VASTO. È festa in casa Anffas Vasto che ha celebrato i due anni di attività del Centro per Vita Indipendente "Simona Altieri" (Leggi)

Una serata tra giochi e convivialità per ringraziare i volontari del Servizio Civile a conclusione dell'anno di attività svolto.

Organizzato dal sodalizio associativo in coprogettazione con il Comune di Vasto, tanta la gioia che si è respirato nella struttura di Contrada Pagliarelli, teatro delle molteplici attività socio-occupazionali dedicate agli adulti in età post-scolare e laboratori motori, sensoriali e di letto-scrittura e far di conto per i bambini dalla presa in carico nella culla. 

Nell'arco dell'anno i ragazzi e i bambini sono destinatari di progetti individuali cuciti su misura per loro, in base anche alla progettazione Matrici di Anffas Nazionale e all’arduo lavoro di educatori e professionisti. 

Una degna festa per il centro e per le tante attività proposte anche perché dopo il taglio del nastro del Centro, svoltosi il 15 settembre 2021, non è stato possibile festeggiare a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Un saluto ai ragazzi che hanno prestato servizio nell'ultimo anno, iniziato il 16 settembre 2023 e ultimato il 15 settembre 2023. Grazie a Paolo D’Annunzio, Gessica Barone, Michela Del Casale e Manuela Forte, volontari beneficiari del progetto Ciascuno cresce solo se sognato, che lasciano l'associazione forti di un bagaglio esperienziale molto più ricco di quello che avevano quando hanno iniziato", ha detto la Presidente Paola Mucciconi. Mentre Michela Del Casale e Manuela Forte continueranno a svolgere la loro attività di volontariato, la presidente ha dato il benvenuto alle nuove volontarie Valeria e Francesca Colanzi, Giada Papiccio e Carlotta Ferri. 

Quest’anno - ha annunciato Mucciconi - sarà diverso e sarà un anno di cambiamenti con tanti laboratori all'insegna dell'innovazione”.

Presente per i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura e Inclusione Sociale Nicola Della Gatta, i rappresentanti dell’ASD Fishing Club Vasto Lucia Di Totto e Natalino Del Casale, che hanno omaggiato i presenti con una torta, assaporata dopo il brindisi. Tanti dolci, porchetta e pietanze varie hanno rallegrato le colorate tavole imbandite. Filo conduttore della serata l’Inclusione ma anche tanto divertimento. Presenti le famiglie Anffas, i volontari, i collaboratori che hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione