Brigata Marina San Marco omaggia 55 Caduti vastesi con il rintocco di due campane

Picchetto d’onore ven 29 settembre 2023

Vasto L'esibizione ai Giardini della Fanfara dei Bersaglieri di Casoli

Attualità di La Redazione
1min
Brigata Marina San Marco omaggia 55 Caduti vastesi con il rintocco di due campane ©Vastoweb
Brigata Marina San Marco omaggia 55 Caduti vastesi con il rintocco di due campane ©Vastoweb
Brigata Marina San Marco omaggia 55 Caduti vestesi con il rintocco di due campane

VASTO. Come da programma in onore delle Feste del Santo Patrono San Michele Arcangelo, questo pomeriggio si è svolto il corteo del Picchetto D'onore del 1' Reggimento della Brigata Marina San Marco di Brindisi. 

Accompagnato dal comandante del 1' Reggimento, il Capitano di Vascello vastese Fernando Cianci, e la fanfara dei Bersaglieri in congedo di Casoli, il defilamento si è recato presso il monumento ai Caduti del Mare in via San Pietro. 

Ad organizzare la manifestazione e il defilamento con l'amministrazione comunale, il gruppo Anmi di Vasto e le associazioni combattentistiche e d'arma di Vasto e del territorio.

La cerimonia particolarmente sentita ha ricordato i 55 vastesi della marina militare caduti durante la Seconda Guerra Mondiale e il 70° anniversario dell’Anmi di Vasto.

Il battaglione San Marco ha donato per l'occasione le campane appartenute alla nave Caboto e Philadelphia che hanno risuonato i rintocchi in memoria dei Caduti.

Dopo il ritrovo in viale della Rimembranza all'interno della villa comunale, il corteo è partito attraversando via G. Leopardi, C.so Nuova Italia, piazza G. Rossetti, piazza Lucio Pudente, fino al Monumento del Mare dove si è svolta la cerimonia. Al termine la Fanfara si è esibita ai Giardini del Palazzo d'Avalos.

"Un grande onore e piacere aver ospitato a Vasto questi eventi così importanti", ha commentato il presidente Anmi Luca Di Donato. 

GUARDA I VIDEO:




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione