"Impossibile prenotare una visita oculistica perché il sistema gestionale va in tilt"
Vasto Patrizia De Rosa: "Questa mattina tanti utenti come me hanno avuto problemi"
VASTO. "Impossibile prenotare una visita oculistica perché i computer sono andati in tilt", a sfogarsi così con la nostra redazione è Patrizia De Rosa.
Questa mattina si è recata presso il Cup di Vasto e non è riuscita a prenotare una visita per il padre diabetico e che si è operato alla cataratta.
Quest'ultima poi aggiunge: "Non è possibile trovare sempre disagi. Penso a tutti gli anziani e i malati che sono costretti a fare i conti con continui disservizi. Tornerò a protestare per una sanità pubblica che garantisca i livelli minimi assistenziali. Sono troppe le difficoltà che si riscontrano nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti e al San Pio".
Dai nostri accertamenti e dopo aver contatto gli operatori del Cup è emerso che da qualche giorno si verificano dei blocchi al sistema di prenotazione dovuti a problemi del software gestionale.
In realtà, nella giornata odierna, il blocco è durato circa mezz'ora ed è dovuto anche alle oltre 900 richieste giornaliere che vengono effettuate dal solo Cup di Vasto.
Inoltre ricordiamo che è possibile prenotare visite ed esami chiamando il call center attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18 (festivi esclusi), chiamando: 800 098 543 attivo sia da telefono fisso che da mobile (gratuito).