Posti auto alla stazione Porto di Vasto, riunione in Provincia: "Stiamo lavorando"
VASTO. "Si tratta di un problema che abbiamo più volte segnalato alle Ferrovie dello Stato. C'è un'ottima idea dell'ingegner Edmondo Laudazi, sviluppata progettualmente dai tecnici dell’Arap (Azienda per le attività produttive), proprietaria dei terreni, nonché seguita dall'ex assessore Vincenzo Sputore".
Lo dichiara il sindaco di Vasto e presidente della provincia Francesco Menna che ripropone la soluzione dell'allora consigliere comunale della lista civica "Il nuovo Farò". 200 i posti auto da realizzare e che potrebbero risolvere l'ormai annosa questione spesso sollevata dai nostri lettori (Leggi).
"Questo progetto coinvolge Arap, Zes, Ferrovie dello Stato, le aziende di Punta Penna e che potrebbe portare a una facile soluzione andando a recuperare su un lato della strada da dove parte la nuova rotatoria (Leggi) diversi posteggi e da lì, attraverso uno scivolo o una scala in metallo, arrivare direttamente dentro la stazione ferroviaria. Questo significherebbe andare a creare un polmone sensibile e significativo di parcheggi che decongestionerebbero il traffico. Una facile soluzione soprattutto per gli utenti e i pendolari. Stiamo lavorando su questo versante e fino a questa mattina in provincia si è svolta una riunione tecnica con i soggetti coinvolti e mi auguro che questa procedura abbia un lieto fine, ma soprattutto la possibilità di realizzazione in tempi brevi per la città, per gli utenti, insomma per la comodità di tutti".