Messa per i defunti, Forte: "Entrerà nella gioia del cielo solo chi avrà amato"

Commemorazione gio 02 novembre 2023
Attualità di La Redazione
1min
Messa per i defunti, Forte: "Entrerà nella gioia del cielo solo chi avrà amato" ©vastoweb.com
Messa per i defunti, Forte: "Entrerà nella gioia del cielo solo chi avrà amato" ©vastoweb.com

VASTO. "Tutti noi siamo chiamati inevitabilmente alla vita e abbiamo nel cuore il desiderio di vincere la morte. Questo è scritto nel più profondo del cuore di ognuno di noi, non siamo fatti per la morte ma per la vita vera e piena che Dio desidera per ciascuno di noi. Viviamo in vista del giudizio finale, quando saremo richiamati dalla vita e saremo giudicati sull'amore. Ognuno di noi entrerà nella gioia del cielo se avrà amato, non bisogna rimanere prigionieri di se stessi e del proprio egoismo. L'amore è qualcosa che si riconosce nel dono, nella gratuità, nello spirito di servizio e nella gioia del condividere. Questo rende bella la vita".

Queste sono le parole pronunciate dal Vescovo Bruno Forte nell'omelia della Santa Messa svoltasi, come ogni anno, all’interno del Cimitero di Vasto nel giorno della Commemorazione dei Defunti.

Officiata insieme a tutti i sacerdoti della comunità vastese, la cerimonia è stata molto partecipata ed intensa, grazie anche alla presenza di tanti bambini e giovani seduti nelle prime file davanti all'altare. 

Non è mancato da parte del Monsignore la condanna agli atti di "violenza atroce perpetrati da Hamas e che non risparmia nemmeno i bambini. Preghiamo insieme per la giustizia e per la pace". 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione