Voci in preghiera al cimitero di Vasto: "L'angoscia non deve toglierci la speranza"

Celebrazioni ven 03 novembre 2023
Attualità di La Redazione
1min
Voci in preghiera al cimitero di Vasto: "L'angoscia non deve toglierci la speranza" ©Costanzo D'Angelo
Voci in preghiera al cimitero di Vasto: "L'angoscia non deve toglierci la speranza" ©Costanzo D'Angelo

VASTO. "Il cimitero per i cristiani è il luogo del riposo in attesa della resurrezione dei corpi che custodiamo come dono del Signore. E allora quando veniamo al cimitero, al camposanto, dobbiamo coltivare questa speranza, ovvero che pur avvertendo un sentimento di smarrimento e di tristezza, c'è la vita oltre la morte. E il vento di oggi è proprio il simbolo di questa angoscia che a volte proviamo nella quotidianità a causa di quei pesi che ci portiamo dentro, ma che non dovrebbero spaventarci. L'angoscia non deve mai toglierci la speranza di quello che ci attende. I turbamenti che ci opprimono non devono lasciare il passo alla paura di ciò che sarà".

A dirlo è don Nicola Fioriti nel giorno della commemorazione dei defunti. Ieri sera si è svolto il tradizionale appuntamento di meditazione e di preghiera al cimitero di Vasto, reso particolarmente suggestivo grazie alle voci del Coro polifonico Stella Maris. 

I cantori, diretti da Paola Stivaletta, si sono raccolti in preghiera eseguendo alcuni brani della “Missa pro defuncits”.

La celebrazione di suffragio si è svolta con il coordinamento della confraternita Sacro Pio Monte dei Morti e ha previsto nel pomeriggio la Santa Messa officiata dal vescovo Bruno Forte (Leggi)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione