Rotatoria stazione Vasto - San Salvo: "Lavori per aumentare sicurezza e servizi"
VASTO. "I lavori, frutto di un intervento da parte dell'Anas dal punto di vista della programmazione e del finanziamento, nonché unitamente all'amministrazione comunale, sono da poco partiti. Si tratta di una delle recenti rotonde in costruzione che vanno realizzate soprattutto nei punti critici e delicati della viabilità. Abbiamo anche realizzato dei parcheggi aumentando di fatto l'offerta dei servizi".
Lo dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna. Procedono i lavori in contrada San Tommaso che vedono la realizzazione di una rotonda all'innesto con la stazione ferroviaria Vasto-San Salvo. Gli interventi, finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale, garantiranno anche una minor velocità di ingresso in prossimità delle intersezioni, riducendo così il rischio di incidenti.
"In merito alla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo sono in corso anche i lavori del secondo lotto che riguardano la sistemazione della palazzina, del parcheggio e degli esterni con una nuova illuminazione oltre al collegamento alla Statale 16. Interventi che fanno seguito ai lavori già effettuati e che hanno riguardato i marciapiedi, gli ascensori e le pensiline.
Nel frattempo abbiamo anche sottoposto ad Anas un progetto per la realizzazione di uno spartitraffico all'altezza dell'Oasi dove c'è un semaforo che rileva gli attraversamenti con il rosso. Lì non può esserci una rotatoria, ma si può riqualificare quel sito che è abbastanza ammalorato e sono convinto che l'azienda farà anche quest'opera. Decongestionare il traffico e trovare soluzioni ad impatto zero senza gallerie o ponti che possono deturpare la bellezza di Vasto, questi i nostri obiettivi", conclude il primo cittadino.