L'addio a Stefano Fusco: "Buono e altruista, era prezioso in un tempo di profondo egoismo"

Cordoglio gio 09 novembre 2023
Attualità di La Redazione
1min
L'addio a Stefano Fusco: "Buono e altruista, era prezioso in un tempo di profondo egoismo" ©vastoweb.com
L'addio a Stefano Fusco: "Buono e altruista, era prezioso in un tempo di profondo egoismo" ©vastoweb.com

VASTO. "Oggi sarebbe stata una giornata di festa, perché avrebbe festeggiato i suoi 60 anni. Ma la fede ci insegna che in cielo non c'è tristezza, perché ora Stefano è al cospetto della bellezza di Dio". 

A dirlo è Padre Luigi Stivaletta, parroco di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina dove stamani si sono svolti i funerali di Stefano Fusco. 

Il 59enne vastese è venuto a mancare all'improvviso a causa di una emorragia cerebrale massiccia. I familiari hanno saputo trasformare il profondo dolore in un atto di grande generosità con la donazione dei suoi organi (Leggi)

"Un'altra persona giovane che ci lascia, una figura ben nota e che ci mancherà perché non lo vedremo più in giro. Stefano aveva tante preziose qualità. Avevamo un fratello con un potenziale enorme che non ha saputo vivere pienamente i suoi talenti. A causa della fragilità umana spesso perdiamo occasioni preziose della vita, siamo testardi e pensiamo di farcela sempre da soli e non abbiamo il coraggio di chiedere aiuto contando su chi ci sta accanto. Ma da soli non ci salviamo. Stefano aveva grandi capacità professionali e tante relazioni, era importante per la nostra realtà. Portiamo nel cuore ricordi indelebili. Dio ci crea con delle opportunità e lui aveva un cuore grande. Oggi dobbiamo presentarlo a Dio che dà a ciascuno la giusta ricompensa e così sarà per Stefano. Generosità, bontà e altruismo, questi i suoi tratti preziosi in un tempo di profondo egoismo. Noi esistiamo perché il Signore ce l'ha permesso e la morte è conseguenza del peccato dell'uomo e che lo porto alla deriva. Dobbiamo saper custodire quella vita che ci è stata donata e imparare ad apprezzarla.

Facciamo tesoro del bene che il nostro fratello Stefano ci ha dato, del suo esempio", ha concluso Padre Luigi.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione