Inaugurata a Lanciano la nuova palazzina Ater: 15 alloggi e 17 posti auto
Altri Comuni Lunedì uscirà il bando per richiedere l’assegnazione degli alloggi
LANCIANO. 15 alloggi, locali commerciali e 17 posti auto, queste sono alcune delle caratteristiche della nuova palazzina delle Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale di Lanciano dal nome “Torri Montanare”.
Il nuovo stabile situato in via Righi, con una struttura antisismica e ad alta efficienza energetica, è stato inaugurato ieri nella città alla presenza del sindaco Filippo Paolini, l’assessore alla Regione Nicola Campitelli, il direttore generale dell'Ater Giuseppe D'Alessandro e il presidente Ater di Lanciano Fausto Memmo.
Il nome dello stabile per via della sua forma e materiale si rifà alle Torri Montanare lancianesi costruite per difendere la zona occidentale e “montana”, unica parte non protetta dai bastioni.
Nel corso dell’inaugurazione sono stati chiariti i diversi dettagli della nuova struttura.
L’importo dei lavori, consegnati e iniziati alla fine del 2020 e al termine verso la fine del corrente anno, ammonta a circa un milione e 721 mila euro finanziati dalla Regione Abruzzo.
Come viene detto anche nella brochure pubblicata dall’Ater l’area in cui risiede lo stabile è di 1.340,00 mq, in zona centrale e residenziale, vicina a molte zone d’interesse, e ha presentato idonee caratteristiche geo-morfologiche.
Nello specifico la residenza comprende:
- 15 alloggi categoria catastale A/2 (n° 10 alloggi da circa 75 mq e n° 5 da circa 50 mq);
- 15 cantine pertinenziali;
- 2 locali commerciali;
- 17 posti auto complessivi;
Lunedì verrà pubblicato il bando per richiedere l’assegnazione degli alloggi presenti nel nuovo stabile di via Righi.