A Vasto arrivano i box dissuasori: "Incentivano il rispetto dei limiti di velocità"
Vasto "Verranno installati nelle zone ad alto rischio di incidentalità, saranno installati anche varchi elettronici in centro e semafori con photored"
VASTO. Per contrastare gli eccessi di velocità arrivano a Vasto i "box dissuasori".
Prende corpo l'iniziativa volta a ridurre il numero di incidenti stradali, e a rendere più sicura la viabilità.
"Si tratta di parallelepipedi di colore arancione che invitano al rispetto dei limiti di velocità nelle zone ad alto rischio di incidentalità, emettendo verbali che possono riguardare anche i punti della patente" ha spiegato il sindaco Francesco Menna ai microfoni di Vastoweb.
"E' un'iniziativa promossa alla luce di quanto registriamo quotidianamente, con le tragiche notizie di incidenti stradali che arrivano da ogni dove, e che vedono il decesso di tanti giovani" ha proseguito il sindaco. "Naturalmente parliamo delle zone della città più a rischio, dove si sono già registrati incidenti molto problematici. E' un invito alla prudenza e al rispetto della segnaletica".
Secondo quanto affermato dal primo cittadino, si sta inoltre valutando l'opportunità di attivare dei photored, semafori analoghi a quello già esistente a Vasto Marina, lungo alcune arterie:
"E' una riflessione che stiamo facendo. Naturalmente se si dovesse andare in questa direzione ci sarà un periodo di prova. Inoltre, da gennaio ci saranno anche i varchi elettronici nel centro cittadino".