“In Piazza Brigata Maiella gli automobilisti violano continuamente il divieto e restano impuniti”
VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore sulla sempre più frequente violazione del senso vietato all’incrocio tra Piazza "Brigata Maiella" e via F. Crispi.
“Nel centro della città il segnale di divieto presente all’incrocio viene violato continuamente con un totale senso di impunità. Decine di automobilisti percorrono la strada contromano, sebbene il divieto sia visibile”, si legge nella segnalazione.
Il segnale di senso vietato, o divieto di accesso, vieta appunto il transito a tutti i veicoli in una strada che è accessibile, invece, dall’altro senso, divenendo così a senso unico.
Per chi guida in senso vietato con segnale di divieto di accesso, la sanzione amministrativa prevista va da 42 a 173 euro.
Si ricorda, inoltre, che è prevista una multa per guida contromano che va da 167 a 666 euro e 4 punti patente o, in base alla gravità del luogo in cui è stata commessa la violazione, la sanzione può andare dai 328 ai 1.311 euro con annessa sospensione della patente da 1 a 3 mesi e decurtazione di 10 punti.