Ponteggio pericolante in piazzale Histonium: “È pericoloso, va rimosso”
Vasto Sul posto vigili del fuoco e polizia locale
VASTO. Questa mattina il consigliere comunale di Monteodorisio Stefano Moretti ha segnalato al corpo dei vigili del fuoco e alla polizia locale la presenza di impalcature pericolanti ormai da molti anni nel piazzale Histonium.
“Questo di certo non è un esempio di come si monta un ponteggio con la massima sicurezza e con il massimo valore estetico”, ha esordito il consigliere a cui poi ha aggiunto: “Sono anni che il cantiere è in queste condizioni, si tratta di un ponteggio pericolosissimo e va immediatamente tolto perché mette a rischio la sicurezza pubblica e sul luogo di lavoro”.
Moretti, preoccupato soprattutto per eventuali tragiche conseguenze dovute ormai al maltempo e all’instabilità del cantiere, ha fatto ancora presente: “Qui intorno è circondato anche da lamiere tutte arrugginite, che sono pericolose non solo per un bambino, ma per tutti perché con un vento violento possono volare via e fare delle vittime”.
“Mentre ero sul piazzale - ha continuato a riferire - mi è stato detto che esiste un progetto di riqualificazione che non è stato mai approvato. Questa è una vera indecenza. La zona deve essere ripulita e resa decente”.
“Mi auguro - ha precisato il consigliere comunale di Monteodorisio sul piazzale retrostante il Municipio - che il sindaco Menna, massima autorità per la salute e sicurezza pubblica, intervenga il prima possibile tramite un’ordinanza.”(Leggi)
A seguito della richiesta di intervento e del sopralluogo dei vigili del fuoco e della polizia locale di Vasto, l’area sarà interdetta al traffico in attesa della sua messa in sicurezza.