Il percorso di Emma Buscaglia tra emozioni e talento termina nella Super finale
Vasto La 13enne ha trionfato nelle diverse fasi del talent capitolando solo con il piccolo Simone, il vincitore
VASTO. Tecnica, talento, ma soprattutto l’emozione capace di trasmettere durante l’esibizione.
Sono queste le abilità, frutto di passione, studio e predisposizione, che hanno accompagnato la vastese Emma Buscaglia fino alla super finale del talent “The Voice Kids”.
La giovane allieva del cantautore e maestro sansalvese Auro Zelli è riuscita a conquistare fin da subito i giudici entrando nel team di Arisa e superando gli step del programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1.
Prima le Blind Auditions (Leggi) , poi la Semifinale (Leggi), la Finale e la Super Finale, la 13enne ha trionfato nelle diverse fasi del talent capitolando poi solo con il piccolo Simone, il vincitore di questa seconda edizione del programma.
Infatti nella finale tenutasi venerdì 22 dicembre con l’interpretazione di “I Surrender” di Céline (Guarda) la vastese è stata scelta dalla coach Arisa come Superfinalista.
Qui la piccola Emma ha riprodotto il suo cavallo di battaglia iniziale “Vorrei che fosse amore” di Mina (Guarda) con cui aveva commosso e incantato tutti i giudici già nella prima puntata.
Nonostante le lacrime e la partecipazione emotiva del pubblico presente in studio e da casa, Emma non è riuscita a raggiungere la tanto ambita vittoria.
Ciò che è certo sta nel fatto che un’altro talento vastese è stato protagonista sul piccolo schermo e non è da escludere come questa sua esperienza possa essere un trampolino di lancio per ulteriori nuove emozionanti sfide.