Strisce blu a Vasto: aggiudicato l'appalto "con ripristino parcheggio via Martiri Istriani"
VASTO. Ad aggiudicarsi la gestione delle strisce blu a Vasto è stata la ditta che ha presentato l’offerta economica più bassa. Sei quelle che hanno risposto al bando emesso dal comune di Vasto e i cui progetti tecnici sono stati ritenuti validi. Ad avere la meglio, però, è stata la Sacar srl di Bologna con un punteggio complessivo di 75,47, di cui 45,47 per l'offerta tecnica e 30 punti per quella economica.
In attesa del verbale ufficiale che renderà pubblici tutti i dettagli e gli aspetti migliorativi del servizio, gli uffici del comune sottolineano che particolare attenzione è stata data "al ripristino del parcheggio di via Martiri Istriani, uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione", come annunciato già in precedenza dal sindaco Menna.
La ditta ha a disposizione 35 giorni per la firma del contratto.
A Vasto Marina ci sono 679 posti contrassegnati dalle strisce blu in lungomare Duca degli Abruzzi, sul lungomare Cordella e in piazza Vittorio De Sica, e 409 in centro. Le ditte precedenti sono state la Trotta Bus Service di Roma, che aveva vinto la gara di appalto indetta dal Comune nel 2019, e in seguito la Abaco Mobility che giunse quarta in graduatoria e che già aveva gestito il servizio anni fa.