Inaugurato il parco dedicato a Emiliana Colitto: "Suo nome sussurrato fra queste panchine"

Taglio del nastro gio 04 gennaio 2024
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Inaugurato il parco dedicato a Emiliana Colitto: "Il suo nome sussurrato fra queste panchine" ©vastoweb.com
Inaugurato il parco dedicato a Emiliana Colitto: "Il suo nome sussurrato fra queste panchine" ©vastoweb.com

SAN SALVO. Taglio del nastro stamani del Parco Bambini e dello Sport in piazza Abruzzo dedicato alla memoria di Emiliana Colitto, alla presenza di mamma Alida Del Villano e di papà Maurizio

Amministratori e cittadini si sono dati appuntamento nella riqualificata area verde del complesso Icea per l'inaugurazione e per stringersi attorno alla famiglia della giovane universitaria che perse la vita assieme a Marco Forlano, nel settembre del 2018, travolti e uccisi a bordo di una moto in un incrocio a Milano.

"Ringraziamo l'amministrazione per aver voluto intitolare questo parco a nostra figlia. Ne siamo fieri, ma soprattutto confortati per l'alto valore simbolico e di generosità nei confronti della nostra famiglia. Dedicare questo parco a Emiliana è un tributo alla giovinezza e alla vita, ai giovani che lo frequenteranno e ne faranno sede dei loro incontri e dei loro giochi. Credo sia questo il modo migliore per celebrare Emiliana, il cui nome continuerà ad essere sussurrato fra queste panchine dove i ragazzi giocheranno e noi di tutto questo ne saremo sempre infinitamente grati", hanno detto i familiari. 

“Un altro progetto, ereditato dall’Amministrazione Magnacca, che abbiamo previsto dal nostro programma elettorale. Un’opera che riqualifica e dà una nuova identità al complesso Icea in un’ottica di una visione e funzionalità più moderna di quel quartiere a servizio dei residenti e dei turisti”, ha detto il sindaco Emanuela De Nicolis, condividendo il commosso ricordo della giovane cui il parco è intitolato. 

"L'intervento ha ridato alla comunità una vasta area verde con la realizzazione di una zona giochi allestita con un’impiantistica di ogni tipo, in grado di fornire luoghi di svago a grandi e piccoli. L’opera occupa un’area di circa 5.000 metri quadrati ed è particolarmente colorata con la realizzazione di due campi polifunzionali per calcetto e tennis con manto in erbetta sintetica, e il secondo per praticare il basket e la pallavolo", hanno sottolineato gli amministratori.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione