La Befana a Vasto arriva su una moto d'acqua, in tanti alla Marina

La festa sab 06 gennaio 2024

Vasto Munita di sacchi e calze varie, la star che “tutte le festività porta via” è stata accolta dai tanti applausi dei presenti

Attualità di La Redazione
1min
La Befana a Vasto arriva su una moto d'acqua, in tanti alla Marina ©Costanzo D’Angelo
La Befana a Vasto arriva su una moto d'acqua, in tanti alla Marina ©Costanzo D’Angelo

VASTO. Nella giornata dell’epifania a Vasto c’è un evento capace ormai di attirare ormai da tempo i vastesi lungo le coste della Marina: “La Befana vien dal Mare”.

Come ormai da tradizione è tornato questa mattina l’appuntamento organizzato dal Consorzio Vivere Vasto Marina, con il suo presidente Piergiorgio Molino, che ancora un volta, nonostante il tempo incerto, ha visto una grande partecipazione.

In tanti hanno assistito all’arrivo dal mare della Befana su una moto d’acqua. Munita di sacchi e calze varie, la star che “tutte le festività porta via” è stata accolta dai tanti applausi dei più o meno giovani presenti all’insolito approdo preceduto dall’arrivo dei Re Magi in cavallo.

Questa edizione targata 2024 è stata organizzata in  collaborazione del Comune di VastoFly Team Abruzzo, Loredana Eventi ed il contributo di diversi sodalizi e realtà della città come Croce Rossa Italiana della Sezione di Vasto, Asperger Abruzzo, Anffas Vasto, il dj Giovanni Annese, Kitchen Loft e Vespa Club Vasto.

Nel corso della mattinata non sono mancate tante iniziative come letture coinvolgenti per i bambini insieme a dolci merende e zucchero filato.

Prima e dopo il tanto atteso “atterraggio” un parco allestito ha fatto divertire i presenti con musiche e attività a tema a cui hanno preso parte per i saluti istituzionali anche il sindaco di Vasto Francesco Menna e il vicesindaco Licia Fioravante.

Inoltre vi è stato uno spazio dedicato allo scambio dei giocattoli, in cui quelli che non hanno visto un nuovo proprietario verranno donati alla Casa Accoglienza Genova Rulli di Vasto.

Foto di Costanzo D’Angelo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione