VASTO. Nella giornata di ieri all’interno del salone nella chiesa di San Giovanni Bosco si è tenuta la premiazione della 29 edizione della mostra dei presepi in miniatura, evento organizzato dal Masci (movimento adulti scout cattolici italiani).
Le opere presentate, tutte fatte con materiali di riciclo, hanno evidenziato l’impegno e la fantasia dei ragazzi delle scuole medie e primarie ed anche di adulti.
Alla premiazione, che si è tenuta nel pomeriggio, hanno partecipato il sindaco della città del Vasto Francesco Menna e gli assessori Nicola Della Gatta, Anna Bosco e Paola Cianci.
A dimostrazione della vicinanza dell’amministrazione comunale all’evento, sono stati regalati ai primi classificati, tre buoni da spendere in libreria.
Anche la Casa di Lavoro di Vasto ha partecipato con un presepe realizzato da un detenuto dell’Istituto.
In rappresentanza dell’Amministrazione Penitenziaria il Funzionario Giuridico Pedagogico Lucio Di Blasio, ha presenziato ed illustrato il manufatto.
È stato espresso un particolare ringraziamento al Masci, movimento diretto dalla signora Magister Giuliana Perrozzi, e al parroco don Alvaro che, con le più belle parole, ha riscaldato la numerosa ed interessata platea.