Nuovi mezzi alla protezione civile di Vasto e "presto renderemo pubblico il piano di emergenza"
VASTO. Continua ad ampliarsi il già dotato parco veicoli a disposizione del gruppo comunale di protezione civile di Vasto, coordinata da Eustachio Frangione.
Gli ultimi arrivati in sede sono un Quad 4×4, una macchina elettrica, utile per i controlli sull'abbandono indiscriminato dei rifiuti, anche tra i vicoli più stretti della città, e un camion con gru, con una portata di 2mila litri d'acqua e che verrà utilizzato soprattutto durante l'estate in caso di incendio.
Tante, dunque, le novità, tra cui spiccano anche la recente nomina del consigliere comunale Nicola Di Stefano a nuovo delegato per la protezione civile (Leggi) e la presentazione a palazzo di città del nuovo piano di emergenza comunale (Leggi).
"Un documento complesso e ricco di informazioni cruciali da utilizzare in caso di emergenza. Un grande lavoro svolto dagli uffici comunali, considerato che non è scontato mettere insieme e trascrivere un protocollo ben strutturato da attivare e che coinvolge una rete di numerosi soggetti competenti sul territorio. Presto lo renderemo pubblico e fruibile a tutti i cittadini, a partire dalle scuole, in modo da sapere quali sono i comportamenti da adottare per la sicurezza della comunità", ha sottolineato Di Stefano.