Maschere di Carnevale targate Anffas: "I nostri ragazzi sono veri maestri!"
VASTO. Sono colorate, originali, simpatiche, ma soprattutto fatte con amore.
Le maschere di Carnevale realizzate dai ragazzi dell'Anffas di Vasto, nel corso del laboratorio creativo svoltosi nel Centro per la vita indipendente di Pagliarelli, hanno riscosso grande successo durante il weekend in cui è stato allestito il banchetto in Piazza Diomede.
I volontari, i ragazzi e gli operatori, alla presenza della presidente Paola Mucciconi, hanno ricevuto una favorevole risposta dai passanti che le hanno volute in cambio di un contributo, a partire dalla spesa sostenuta per la realizzazione.
"Il laboratorio delle maschere è stato strutturato con i nostri ragazzi che attualmente lo frequentano. Ognuno di loro ha espresso le proprie capacità artistiche e artigianali, dipingendo le basi bianche che si sono divertiti ad abbellire seguendo le proposte degli educatori. Attualmente ne hanno realizzate circa una cinquantina, che sono vendute nel corso di due giorni di vendita, sabato 10 e domenica 11 febbraio, in Piazza Rossetti, dalle 16 alle 20, curato dagli stessi ragazzi e ragazze che hanno realizzato i lavori, insieme ai volontari del servizio civile. Chi vuole potrà ancora averle martedì 13 sempre in piazza, donando un'offerta a partire da una quota base stabilita e il ricavato verrà utilizzato per l'ottimizzazione di tutte le iniziative che proponiamo. Sono pezzi unici e non è la prima volta che i nostri ragazzi si cimentano con questa tipologia di attività ma quest'anno si sono superati. Per questo sono molto orgogliosa, hanno dimostrato di essere diventati dei veri e propri maestri provetti", spiega la presidente.
Se siete ancora sprovvisti di uno dei simboli più rappresentativi del Carnevale, approfittate di questa bella occasione martedì pomeriggio!