A Casalbordino “Io non rischio”: lo stand per le buone pratiche di protezione civile
Casalbordino Si terrà il 24 e 25 Febbraio lo stand “Io non Rischio” dalle 09,30 alle 19,00 nell’area adiacente la basilica dei Miracoli
CASALBORDINO. I Comunicatori e Volontari di Protezione civile, “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino- Paglieta, in occasione della Fiera Mercato dell’Agricoltura che si svolge a Miracoli di Casalbordino, sono presenti nei giorni 24 e 25 Febbraio con lo stand “Io non Rischio” dalle 09,30 alle 19,00 per dare consigli di “buone pratiche di protezione civile”.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Con la campagna “Io non rischio” la Protezione Civile sta informando e sensibilizzando sui rischi e sui comportamenti corretti che ogni cittadino dovrebbe avere. La campagna “Io non rischio” si rivolge a tutti e mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi naturali e causati da attività umana.
Enzo Dossi