Allo scernese Nicola Alessandrini la targa in ricordo del suo impegno nell’Aido
Scerni, Alto e Medio Vastese Lo scernese era stato insignito per il suo impegno dal Presidente Sergio Mattarella
SCERNI. È stato insignito con una targa dal comune di Scerni Nicola Alessandrini.
Il conferimento allo scernese è avvenuto ieri mattina all’interno del palazzo del comune del Vastese con la seguente motivazione: “Riconoscimento e gratitudine a Nicola Alessandrini, scernese di origine, per essere stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la sua lunga attività associativa all'interno dell'Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule a livello regionale e nazionale”.
Infatti il prestigioso riconoscimento firmato dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato consegnato lo scorso giugno e va a premiare l’impegno dello scernese nell’Aido.
Quest’ultima è un’associazione che promuove, da quasi 50 anni, la cultura della donazione di organi e tessuti e la conoscenza ed il mantenimento di stili di vita sani, atti a prevenire l'insorgenza di patologie che possano richiedere come unica terapia il trapianto di organi.
“La comunità di Scerni omaggia il neo ufficiale con targa ricordo - ha dichiarato l’amministrazione - ringraziando della propria presenza Filippo Paolini Sindaco di Lanciano e Nicola Di Carlo sindaco del Comune di Pollutri”.