Riqualificazione del lungomare Cordella: “Tutto pronto per Pasqua”
Vasto D’Elisa: “Anche piazza Rodi oggetto di manutenzione”
VASTO. Proseguono a Vasto Marina gli interventi di riqualificazione del lungomare Cordella (leggi).
“Tutte le aiuole sono in corso di riqualificazione, abbiamo sostituito tutto il materiale preesistente con terreno, prato ed irrigazione” ha dichiarato ai microfoni di Vastoweb l’assessore ai servizi manutentivi Alessandro D’Elisa.
“Stiamo estendendo gli interventi nel centro di Vasto Marina, e anche piazza Rodi sarà oggetto di una futura riqualificazione, che prevederà la sistemazione della pavimentazione” ha proseguito l’assessore.
”Trattasi di lavori che erano stati pianificati dall’amministrazione comunale e che stiamo portando avanti rispetto alla stagione estiva.
Gli interventi hanno riguardato anche lo sfalcio dell’erba e la potatura delle palme:
”Abbiamo avviato anche la manutenzione del verde; tutte le palme sono già state oggetto di manutenzione con lo sfoglio dei rami secchi: trattasi di circa 90 palme attualmente in cura. Lo sfalcio è in corso e terminerà sicuramente prima di Pasqua, in concomitanza con la pulizia degli accessi al mare e della spiaggia. Anche la pista ciclabile sarà oggetto di attenzione da parte di questa amministrazione” spiega D’Elisa.
Sulle polemiche relative ai tagli lungo la ciclabile: “Erano già programmati e autorizzati dalla Regione a causa dell’instabilità di detti alberi, caduti con il maltempo. Il progetto prevedeva la loro sostituzione con altri di grandi dimensioni” conclude l’assessore.