A Scerni finanziato il progetto per la prima area dedicata alla sosta di camper
Scerni Il progetto è stato finanziato dall’assessorato al Turismo della Regione Abruzzo attraverso il Fondo Unico Nazionale per il Turismo
SCERNI. L’area sosta Camper sarà ubicata nel parcheggio nei pressi del campo di Piana Santa Maria all’ingresso del centro cittadino di Scerni e occuperà una superficie complessiva di 1300 Mq tra spazio sosta e aerea attrezzata dedicata.
L’area Camper prevedrà 5 stalli di misura 8x5 recintati e videosorvegliati, un’area pic-nic con barbecue e punto scarico e lavaggio mezzi.
Il progetto è stato finanziato dall’assessorato al Turismo della Regione Abruzzo attraverso il Fondo Unico Nazionale per il Turismo (FUNT) con un importo di euro 15 mila ed altro finanziamento, sempre della Regione Abruzzo, di 30 mila euro per un complessivo importo di 45 mila euro.
“Scerni avrà la sua prima area dedicata alla sosta di camper e caravan per incrementare i flussi turistici e l’accoglienza ricettiva”. Questo il commento del sindaco Daniele Carlucci che aggiunge “come quest’amministrazione ha sempre creduto nelle potenzialità turistiche di Scerni per questo abbiamo progettato un’area dedicata per tutti coloro che volessero scoprire il nostro territorio e le sue bellezze”.