Nuova scuola Dante Alighieri: a Torino di Sangro posata la "prima pietra"
Casalbordino Trai i presenti il senatore Etelwardo Sigismondi e il vicesindaco di Casalbordino Carla Zinni
TORINO DI SANGRO. Si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato 24 febbraio, la Cerimonia di "Posa della Prima Pietra" per la demolizione e ricostruzione della Scuola Secondaria di Primo Grado "Dante Alighieri".
Come chiarito dall'Amministrazione comunale di Torino di Sagro "questo progetto non è solo un edificio nuovo, ma simboleggia il nostro impegno verso l'educazione e il futuro dei nostri giovani. La nuova struttura sarà la culla di un apprendimento innovativo e di crescita per le generazioni future".
La cerimonia ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui l'On. Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato per l'Istruzione, il Sen. Etelwardo Sigismondi, la Dott.ssa Angelica Marrone, Dirigente Scolastica dell'Istituto "B. Croce" e il vicesindaco di Casalbordino Carla Zinni.
“Questa mattina ho partecipato, insieme al Sottosegretario all'istruzione On. Paola Frassinetti, alla cerimonia di posa della prima pietra, che sancisce l’inizio dell’opera di demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Torino di Sangro” ha dichiarato Carla Zinni.
“Un progetto tanto ambizioso quanto necessario, che rappresenta indubbiamente un passo in avanti per garantire ai giovani alunni un’istruzione adeguata e innovativa e offrire loro un luogo sicuro dove aggregarsi e formarsi per il futuro”.