Ottimo riscontro per “Io non Rischio” della protezione civile a Casalbordino
Casalbordino Con questa campagna la Protezione Civile sta informando e sensibilizzando sui rischi e sui comportamenti corretti che ogni cittadino dovrebbe avere
CASALBORDINO. Ridurre gli effetti dei rischi naturali è possibile e lo si è visto ieri con i volontari comunicatori di Casalbordino e Paglieta, Laura Rivellino, Enzo Di Matteo, Tommaso Bucciarelli e Enzo Dossi, che hanno promosso le buone azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre i rischi come terremoto, alluvione, maremoto.
L’evento si è tenuto la mattina dalle 09,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 15,00 alle 18,30 a Miracoli di Casalbordino in occasione della Fiera dell’Agricoltura, con il gazebo nell’ambito della campagna “Io non Rischio”.
Da segnalare la grande partecipazione di persone del territorio locale ed extra locale. Nel pomeriggio la visita del sindaco Filippo Marinucci che ricorda: “Siete sempre presenti, non smetterò mai di farvi i complimenti per l’impegno che date come protezione civile, e per quello che fate per Casalbordino, siete sempre attivi per stare vicino alla popolazione in tutte le vicende che sono accadute negli ultimi anni, voglio dire a voi tutti un grazie di cuore, grazie per tutto quello che fate ”.
A far visita allo stand della Protezione Civile anche l’assessore Paola Basile e l’assessore Amerigo Tiberio.
Con la campagna “Io non rischio” la Protezione Civile sta informando e sensibilizzando sui rischi e sui comportamenti corretti che ogni cittadino dovrebbe avere.
La campagna “Io non rischio” si rivolge a tutti e mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi naturali e causati da attività umana, a cui siamo esposti come individui e comunità, e ha il fine di promuovere azioni e comportamenti per prevenirli o ridurne le conseguenze con comunicazioni pubbliche, sulle buone pratiche di protezione civile.
In serata Paola Basile, assessore al commercio e turismo, ha premiato tutti gli stands partecipanti alla fiera e anche quello della protezione civile di Casalbordino.
Enzo Dossi