A breve la riapertura del parcheggio coperto di Vasto Marina da 200 posti

Parking gio 07 marzo 2024

Vasto C’è il progetto per l’adeguamento e messa a norma del parcheggio

Attualità di La Redazione
1min
Parcheggio via Martiri Istriani ©Vastoweb
Parcheggio via Martiri Istriani ©Vastoweb

VASTO.“Il ripristino del parcheggio di via Martiri Istriani, uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione", aveva dichiarato tempo fa il sindaco della città di Vasto Francesco Menna (Leggi).

C’è l’adeguamento e messa a norma del parcheggio coperto di Vasto Marina rimasto per anni inutilizzato.

La riapertura della struttura di circa 200 parcheggi è stata proposta dalla società Sacar Srl che recentemente si è aggiudicata l’appalto, tramite l’offerta economica più bassa, per la gestione delle strisce blu a Vasto (Leggi) e del ripristino degli stalli al coperto.

Il parcheggio di via Martiri Istriani risale alla fine degli anni 2000 con l’amministrazione di centrodestra e da tempo è rimasto in stato d’abbandono. Nel corso del tempo si è provato a cederlo mettendolo all’asta senza risultati e il comune aveva pensato di vendere i singoli posti auto.

Dopo diversi anni la società bolognese, che ha preso il posto di Abaco, ha un progetto per riqualificare l’utilizzo della struttura con la promessa di ultimare i lavori entro la prossima estate.

Se il piano verrà attuato oltre ai 1100 parcheggi  a pagamento dislocati tra la Marina, solo in estate e circa 650, il centro della città e via Ciccarone insieme a via Giulio Cesare, la ditta acquisirà ulteriori 200 posti auto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione