A breve la riapertura del parcheggio coperto di Vasto Marina da 200 posti
Vasto C’è il progetto per l’adeguamento e messa a norma del parcheggio
VASTO.“Il ripristino del parcheggio di via Martiri Istriani, uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione", aveva dichiarato tempo fa il sindaco della città di Vasto Francesco Menna (Leggi).
C’è l’adeguamento e messa a norma del parcheggio coperto di Vasto Marina rimasto per anni inutilizzato.
La riapertura della struttura di circa 200 parcheggi è stata proposta dalla società Sacar Srl che recentemente si è aggiudicata l’appalto, tramite l’offerta economica più bassa, per la gestione delle strisce blu a Vasto (Leggi) e del ripristino degli stalli al coperto.
Il parcheggio di via Martiri Istriani risale alla fine degli anni 2000 con l’amministrazione di centrodestra e da tempo è rimasto in stato d’abbandono. Nel corso del tempo si è provato a cederlo mettendolo all’asta senza risultati e il comune aveva pensato di vendere i singoli posti auto.
Dopo diversi anni la società bolognese, che ha preso il posto di Abaco, ha un progetto per riqualificare l’utilizzo della struttura con la promessa di ultimare i lavori entro la prossima estate.
Se il piano verrà attuato oltre ai 1100 parcheggi a pagamento dislocati tra la Marina, solo in estate e circa 650, il centro della città e via Ciccarone insieme a via Giulio Cesare, la ditta acquisirà ulteriori 200 posti auto.