Nuovo spazio polifunzionale alla primaria San Lorenzo, insonorizzato refettorio della Peluzzo
Vasto Ultimati due cantieri importanti per le scuole cittadine
VASTO. Nei giorni scorsi sono stati ultimati due cantieri importanti per le scuole cittadine, in particolare l’Amministrazione Comunale ha consentito di migliorare gli spazi delle mense scolastiche con un duplice intervento:
-insonorizzazione del refettorio della scuola primaria Peluzzo;
-realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale alla Scuola Primaria San Lorenzo da adibire a mensa o spazio polivalente, secondo le scelte che la scuola vorrà adottare a partire dal prossimo anno scolastico.
“Con il Provveditorato, la Asl, i Dirigenti e i Consigli d’Istituto continuiamo a lavorare per promuovere il benessere degli studenti a partire dagli spazi dedicati al tempo pieno. Anche nei plessi in cui potremmo registrare una leggera riduzione delle iscrizioni come San Lorenzo, il calo demografico può trasformarsi in un'opportunità e un’occasione per assicurare un ambiente più 'vivibile', accogliente e stimolante per le studentesse e gli studenti consentendo finalmente la creazione di classi meno numerose oltre che di nuovi spazi perché questa opportunità, prima che una misura di welfare, rappresenta una indubbia opportunità per lo sviluppo culturale di chi a casa non può godere di adeguati stimoli e sostegni educativi, potendo in tal modo sostenere i più deboli e recuperare le situazioni di svantaggio, oltre che offrire un servizio diversificato rispetto al tempo normale.
Allo stesso modo nei plessi più grandi come Peluzzo con maggiori numeri di iscritti ci stiamo impegnando per rendere gli ambienti mensa quanto più vivibili e confortevoli. Continueremo a lavorare fino al raggiungimento di una situazione ottimale” commenta l’Amministrazione comunale.