Consegnati i lavori per il nuovo asilo Carlo Della Penna: “Una giornata storica”
Vasto “La ditta è già al lavoro per procedere alla demolizione della preesistente struttura e dare vita alla nuova”
VASTO. Sono stati consegnati questa mattina i lavori per l'asilo Carlo Della Penna.
Com’era stato annunciato dal sindaco Francesco Menna (Leggi) questa settimana hanno avuto inizio gli interventi per la demoricostruzione dell’edificio.
La struttura sarà demolita e ricostruita con la stessa sagoma così com’é previsto nel progetto (Leggi) che vede un finanziamento complessivo pari a 3 milioni e 476 mila euro.
Ad aggiudicarsi la gara d'appalto è stata l’impresa Fossaceca Srl di Roccaspinalveti.
Sono stati presenti stamattina nell’edificio, inattivo ormai dal 2009, il Responsabile Unico del Procedimento, l’ingegner Luca Giammichele, e il vicesindaco della città Licia Fioravante che ha dichiarato:
“La ditta è già al lavoro per procedere alla demolizione della preesistente struttura e dare vita alla nuova che conservera' la stessa forma. Ringrazio i tecnici dell'ufficio Lavori Pubblici del comune di Vasto che quotidianamente lavorano su progetti ambiziosi e delicati come questo del Carlo della Penna e consentono con la loro professionalita' e competenza l'apertura di numerosi cantieri in citta'”.
“Oggi è una giornata storica. Restituiremo - ha poi affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Fioravante - decoro e vita ad una struttura molto cara a Vasto e a tutti i Vastesi.”