Al via i lavori di pulizia nei pressi dei ruderi in Piazzale Histonium
Vasto “Ritengo che il tempo messo a disposizione a favore dell’impresa sia ampiamente scaduto”
VASTO. Sono partiti i lavori di pulizia ne pressi dei ruderi in Piazzale Histonium a Vasto e si spera presto vengano messi in sicurezza.
I proprietari dell’immobile, situato nella zona retrostante il Palazzo di città, non hanno provveduto nei 30 giorni previsti agli obblighi imposti dall’ordinanza sindacale emanata e firmata lo scorso mese (Leggi).
“Ritengo che il tempo messo a disposizione a favore dell’impresa sia ampiamente scaduto. Abbiamo fino ad oggi dato fiducia a chi è venuto ad investire nella nostra Città ma questo non significa che si debba continuare a tollerare una situazione di grave disagio e pericolo”, aveva dichiarato il sindaco Francesco Menna prima di sottoscrivere il provvedimento.
Già a dicembre erano state segnalate delle impalcature pericolanti presenti ormai da molti anni nel fabbricato (Leggi) e subito dopo si era provveduto a mettere temporaneamente in sicurezza l’area dal primo cittadino (Leggi).
L'edificio, con specifici e notevoli elementi di interesse storico-culturale (Leggi), è in pessime condizioni di conservazione con coperture completamente crollate e con un diffuso degrado strutturale.