Bollette alle stelle dopo la voltura, la disavventura di una pensionata alla morte del marito
Vasto La donna aveva effettuato la procedura di voltura e le sono state addebitati importi 10 volte più elevati
VASTO. Da 100 agli oltre 1000 euro.
Sono di 10 volte più elevati rispetto al solito gli importi delle nuove bollette del gas arrivate ad un’anziana vastese nelle ultime settimane.
Una vera e propria doccia fredda per la donna che tempo fa aveva effettuato la procedura di voltura ad una nota società di distribuzione di gas per la morte del proprio marito.
L’anziana signora, che vive di una pensione al minimo sindacale, aveva richiesto ed effettuato appunto la modifica dell'intestatario dell'utenza senza interruzione della fornitura, ma contemporaneamente gli erano stati cambiati i costi al metro cubo.
Come si evince dalle immagini gli importi da pagare sono passati dal minimo di 0,60 euro a 2,43 euro al metro cubo.
Per la precisione dai 122 euro del mese di settembre e ottobre, la vastese ha visto recapitare le bollette successive dall’importo rispettivamente di 897 euro per i mesi di novembre e dicembre 2023 e di ben 1016 euro per il periodo di gennaio e febbraio 2024.
A raccontare l'episodio alla nostra redazione è il figlio che ha affermato: “Fate attenzione e controllate sempre gli importi addebitati, mia madre si è sentita male quando ha visto recapitare queste bollette”.