Giornate Fai di Primavera, oltre 4mila visitatori a Gissi: “Grazie a tutti”
Gissi, Vasto “Tanta soddisfazione, tanta felicità, tantissimi visitatori”
GISSI. La 32° edizione delle Giornate FAI di Primavera si è conclusa con una grande partecipazione: nel fine settimana migliaia di visitatori hanno riempito le strade e le piazze italiane per andare alla scoperta di 750 luoghi unici. E a Gissi?
Tanta soddisfazione, tanta felicità, tantissimi visitatori!
“Un grande successo che è andato oltre le nostre aspettative” afferma la capo delegazione Maria Rosaria Pacilli. “Sono stati, infatti, oltre 4mila i visitatori che hanno affollato le vie del centro storico, alla scoperta dei sette percorsi culturali da noi proposti. Sette proposte, tutte interessanti, tanto che è stato difficile consigliare chi, avendo poco tempo a disposizione, doveva selezionarne solo alcune. Il tema del gesso ha incuriosito molto ed è stato il filo conduttore che ha accompagnato i visitatori alla scoperta di Gissi. Gettonatissimi, fra gli altri, sono stati gli itinerari Nel cuore del Cristallo d’Abruzzo e Gissi, una storia scritta con il gesso, quest’ultimo all’interno del Museo Storico-Etnografico”.
Un successo reso possibile grazie alla collaborazione di chi ha affiancatoe sostenuto la Delegazione FAI di Vasto che intende ringraziare ciascuno di loro.
“Grazie al Sindaco, Agostino Chieffo, e a tutta l’Amministrazione del Comune di Gissi.
Grazie ai proprietari dei beni che con tanta generosità ne hanno spalancato le porte, rendendo possibile che le Giornate FAI di Primaverasi svolgessero a Gissi: Achille Lucio Gaspari e Giovanni Paolo Gaspari, Giuseppe Spadaccini e famiglia, Camillo D'Ugo e Maria Luigia Gaspari, Fiore Gaspari, Fiorina Tittaferrante, Angela Gaspari, Famiglia Tessitore.
Grazie, per la collaborazione ed il sostegno, a: Don Gianluca Bracalante, Dirigente Scolastica Aida Marrone-Istituto Omnicomprensivo "G. Spataro”; Donato Di Fonzo e F.lli SpA, Colantonio Fabrizio Srl, Impresa Basilico Franco.
Grazie,- hanno continuato gli organizzatori - per l’importante partecipazione, a: Daniela Nanni e tutte le amiche della Pro Loco Gissi; Arturo Di Martino con Gissi | Associazione Culturale "Lu Quart da Pit"; Antonio Ottaviano con Associazione culturale Lupi Del Gesso Gissi; Cristiano Delle Rose con Associazione Culturale Giovanile Liberi Tutti“; Umberto Sambrotta - Istituto di Vigilanza Aquila; Danilo Celiberti con Confraternita di S. Maria Assunta e S. Bernardino; Romano Zocaro con Gruppo Alpini Gissi; Mauro Flaviano con Pubblica Assistenza "PEGASO" o.d.v.-Sede di Gissi; Apprendisti Ciceroni dell'ITE G. Spataro - Gissi; Apprendisti Ciceroni Polo Liceale Pudente di Vasto; Fabio Bruno con Università Tre Età Cupello; il Gruppo Inclusioni con gli artisti Ettore Altieri, Emma Archer, Antonio D’Annunzio, Antonio Di Campli, Carla Di Pardo, Paolo Dongu, Claudio Gaspari, Davide Scutece per la mostra “Inclusioni”; Luca Bruno per la mostra di incisioni “Sotto torchio”; Michele Massone, Lucrezia Lalli, Angelo Ciccarone, Silvia Piccirilli, Ivana Nanni, Rosanna Colella, Teresa Sambrotta, Davide D'Ugo; Croce Rossa Italiana – Sezione di Vasto
Grazie, infine, e non per minore importanza, ai volontari FAI, anima e motore delle Giornate. Appassionati, efficienti, felici di esserci. Sempre!”