Alunni della Martella protagonisti in libreria con il laboratorio di lettura-animata
Vasto I giovanissimi hanno partecipato prima con interesse alla lettura e poi attivamente rispondendo alle domande aperte finalizzate a stimolare il piacere per la lettura
VASTO. Il significato del dono senza ritorno è stato il tema predominante negli incontri-laboratori di Lettura-Animata con le classi seconde della Scuola Primaria “L. Martella”, presso la cartolibreria Multimania di Vasto.
I giovanissimi alunni hanno partecipato prima con interesse ed attenzione alla lettura, e poi attivamente rispondendo alle domande aperte finalizzate a stimolare il piacere per la lettura e la rielaborazione personale. Tutti i bambini hanno dimostrato vivo interesse e partecipazione attiva.
La cartolibreria Multimania ringrazia la dirigente per aver autorizzato l’uscita e le insegnanti per essersi rese disponibili all’accompagnamento dei bambini ed averci dato fiducia in questi incontri, ed i genitori che con slancio hanno fatto volentieri partecipare i bambini.
Si è avuta anche una speciale sorpresa durante uno dei laboratori, è intervenuta salutando e parlando ai piccoli anche l’Assessore Anna Bosco, che ringraziamo per aver accentuato l’importanza della lettura a tutte le età.
La cartolibreria è rimasta contentissima della partecipazione e dell’interscambio con questi piccoli, che hanno dato colore e vita all’incontro. Anche quest’anno l’iniziativa si è rilevata altamente positiva e formativa.