Settimana solidale per i giovani della Parrocchia San Nicola
San Salvo Tanti i momenti intensi di spiritualità, ma anche una settimana solidale
SAN SALVO. Intensa e carica di significato la "settimana santa" vissuta dai giovanissimi di azione cattolica della parrocchia San Nicola, guidati dall' amatissimo don Beniamino.
Tanti i momenti intensi di spiritualità, dalla veglia unitaria di AC di lunedì a tutte le celebrazioni liturgiche vissute in parrocchia. Ma anche una settimana solidale.
Nel sogno di un mondo nuovo senza divisioni e pieno di gioia, tante sono state le iniziative di solidarietà e di vicinanza a chi ne ha più bisogno: dalle partite di calcetto con la comunità Papa Giovanni XXIII, a momenti di grande amicizia e soprattutto di condivisione della Mensa Eucaristica tutte le domeniche di quaresima con gli amici della comunità Red di Montenero.
Ed ancora la visita degli anziani nella casa di cura San Vitale, le uova uova pasquali e i regali alla Fattoria Felice di don Silvio a Casalbordino, a Suor Livia del carcere San Donato di Pescara e alla cittadella della carità di Pescara.
Ed infine gli auguri a Luca Fortunato della Capanna di Betlemme a Chieti.
“Tutto questo anche grazie ai tanti amici, perché la Solidarietà è contagiosa e - hanno dichiarato gli organizzatori - il loro desiderio di donarsi e donare in tutte le periferie della nostra terra e dell'uomo è stato condiviso e sostenuto da molti cuori generosi Nicolino Cilli con i suoi fantastici amici. Biondo con la sua fantastica gang, Angelo Pastore e Giovanna, gli Ultras San Salvo e Giuseppe e Nicola Raspa.
Un grazie di cuore a voi che sempre e ovunque ci aiutate a coronare le nostre piccole azioni di bene e solidarietà.”