Torna la festa di San Marcelino con il comitato uscente: “Le tradizioni non si possono perdere”
Vasto “Con l'auspicio che presto qualcun altro si proponga con un altro gruppo per le feste successive”
MONTEODORISIO. Si torna a parlare di San Marcellino, patrono del comune di Monteodorisio che nella metà di maggio viene celebrato in una giornata densa di fede e tradizioni.
“Cari amici compaesani, sono stato contattato dal nostro parroco don Nicola Carpineta esponendo la sua preoccupazione per i prossimi e imminenti festeggiamenti di S.Marcellino visto che nessuno ancora si è proposto per formare un nuovo Comitato”, ha dichiarato il presidente del direttivo uscente con l’amaro in bocca Luigi Vitelli.
“Sono fermamente convinto - ha poi proseguito il presidente uscente - che le tradizioni non si possono perdere, per questo ho accettato in via eccezionale di ripresentare il Comitato Feste uscente (2022/2023) per festeggiare il nostro Patrono come merita. Con l'auspicio che presto qualcun altro si proponga con un altro gruppo per le feste successive, sono certo di ritrovare la vostra collaborazione, supporto e pazienza.”
Anche quest’anno quindi il Santo Patrono verrà celebrato grazie all’impegno e dedizione dei compaesani, ma soprattutto del comitato uscente, formato da Luigi Vitelli, Silvana Molisani, Luciana Capraro, Patrizia Vitelli, Debora Molisani, Graziano Vitelli e Marco Orlandi, che per il bene di San Marcellino e della cittadinanza ha deciso di rimettersi in gioco.