Torna "Segniamo e Doniamo per l’Airc": "Amore e sport per risolvere i problemi del mondo"
VASTO. Coniugare sport e solidarietà, questo l'obiettivo del torneo interscolastico di calcio a 11 che coinvolge alunni, docenti e personale Ata e la cui finale avrà luogo venerdì 10 maggio allo stadio Aragona di Vasto.
Si tratta di “Segniamo e Doniamo per l’Airc”, l'evento giunto alla sua settima edizione e che propone una competizione sportiva finalizzata a devolvere fondi, raccolti su base volontaria, che le scuole doneranno all'associazione per la ricerca sul cancro (Airc).
Patrocinato dai Comuni di Vasto, San Salvo e Lanciano e organizzato dall’Istituto “Mattioli D’Acquisto” di San Salvo, il progetto è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa alla presenza, tra gli latri, del sindaco Francesco Menna, dell'assessore all'Istruzione Anna Bosco, della dirigente dell'istituto comprensivo Gabriele Rossetti Cristina Eusebi, del vicepresidente dell'istituto comprensivo Paolucci - Spataro Giovanni Felice, di un referente dell'istituto Mattei Alessandro La Verghetta. A partecipare sono anche due scuole di Lanciano, Vittorio Emanuele II e Da Vinci - De Giorgio, nonché in collaborazione con la Consulta Giovanile.
Il progetto è coordinato e diretto dal professor Nicandro Gambuto che nell'intervista ne espone tutti i dettagli.