Festa di fine Ramadan a Vasto, Menna consegna le chiavi "per un luogo di preghiera"

La cerimonia mer 10 aprile 2024
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Festa di fine Ramadan a Vasto, Menna consegna le chiavi "per un luogo di preghiera" ©vastoweb.com
Festa di fine Ramadan a Vasto, Menna consegna le chiavi "per un luogo di preghiera" ©vastoweb.com

VASTO. "Anche quest'anno abbiamo ospitato la comunità musulmana per la grande festa di fine ramadan, una numerosa comunità fatta di cittadini che vivono, lavorano e pagano le tasse e che sono saldamente radicati a Vasto. È stato come sempre un momento emozionante e a queste persone, che sono senza un luogo di preghiera, abbiamo deciso di individuare una sede a loro destinata e visti i tanti rapporti commerciali che ci sono oramai con il Marocco e i tanti matrimoni misti officiati in questi anni abbiamo anche intenzione di promuovere un gemellaggio con una comunità di mare affine alla nostra e con cui si possono aprire scambi economici, culturali e turistici. È un'occasione di grande pace e cooperazione".

Ad annunciarlo è il sindaco di Vasto Francesco Menna in occasione della cerimonia di chiusura del ramadan che si è svolta stamani al PalaBcc.

"Un'occasione per pregare in nome della pace e ringraziare Dio per quanto ci concede ogni giorno. La giornata è inziata con una preghiera particolare di gruppo per rendere omaggio Dio di averci aiutato in questo mese. Gli si chiede di accettare tutti i nostri sacrifici e le preghiere in modo da poterci avvicinare di più a lui e alla sua misericordia. Siamo molto contenti di aver ricevuto questa bella notizia dopo anni di promesse. La nostra comunità è integrata, ci sono persone che vivono a Vasto da oltre trent'anni. Io stesso vivo qui da 36 anni e mi sento più vastese che marocchino. Ringrazio il sindaco e la giunta, è un grosso passo avanti per una società civile", ha sottolineato il mediatore culturale Hamid Hafdi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione